venerdì 22 ottobre 2010

Quale caschetto compro?

La questione è di reale importanza perché coinvolge non solo la mia sicurezza ma soprattutto il mio look mentre spedalo come una pazza per Milano.

Allora, non ho mai messo il casco in bici. Sono maniacale per quel che riguarda il mio bambino ma per me stessa non ci ho mai pensato. Con il mio piccolo che ogni santa volta mi dice: "Mamma, devi comprarti un casco per la bici".

Tuttavia l'occasione è ghiotta e io non vedo perché privarmi di un'ottima opportunità di shopping, giusto?

Quindi aiutatemi a scegliere: quale è il caschetto da acquistare?


Questo soddisfa l'afflato poetico e l'amore per il design nipponico. Delicato, onirico, molto femminile.


Questo mi piace una cifra, esprime il mio amore per la Cool Britannia e, come suggerisce la mia amica Charlotte, chi me lo ruba a Milano!?!??!?


Terza possibilità questo splendore. Non ci crederete ma è un casco da bici che ovviamente sembra un delizioso cappellino. Ovviamente tu puoi cambiare i cappellini e agganciarli al sottostante casco a seconda dell'umore e della stagione. MMMhhhhhhh... datemi un consiglio!

giovedì 21 ottobre 2010

La mia bici... non plus

Mi hanno rubato la bici. Dentro il giardino di casa. Di domenica. Non ho davvero parole.



Non è la prima volta che accade. Io stessa l'anno scorso fui vittima di bici-furti perché mi rubarono una ruota. Quella dietro, quella davanti era legata alla rastrelliera.
Stavolta invece mi hanno portato via tutto il mezzo, con tanto di catena e seggiolino bimbo, di fatto l'unico elemento di valore della vicenda.

Al di là dell'inca**atura e dell'avvilimento globale (ma chi può rubare DENTRO casa!??!!?) il problema per me è vero e reale perché la bici è il mio unico mezzo di spostamento assolutamente indispensabile! Ci porto il bimbo all'asilo, ci vado al lavoro, vado a fare la spesa (facendo doppi giri pur di non pigliare la macchina), ci vado ovunque con la pioggia e col sereno. Insomma, è vitale per razionalizzare e velocizzare al massimo gli spostamenti.

Mio marito era già partito in quarta per comprarmene una nuova ma io non ho voluto. La solita killjoy direte voi ma cavolo se questa è la fine che fa, ne vale la pena!??!?!

Quindi mio marito ha attivato mio suocero che nel giro di 12 ore mi ha trovato una bici stupenda, olandese, finalmente senza gli odiosissimi cambi (con conseguenza della catena che cadeva ogni due per tre), veloce, leggera, insomma STUPENDA.

Adesso la voglio jazz up a little - citando Sarah Jessica Parker - e quindi sto pispolando sull'eccellente sito Cyclechic.

martedì 12 ottobre 2010

Verde Irlanda, civile Dublino

Torno ora da un delizioso weekend a Dublino.

E dico che a parte lo shopping gratificante, la gente sempre allegra, l'ottima Guinness ecc. ecc. non mi dispiacerebbe vivere in un paese dove l'ambasciata degli Stati Uniti e quella di Israele NON hanno guardie né Polizia né sorveglianza.

Ma ci possiamo credere? Mi spiace non averci fatto una foto ma la notizia merita. Vuol dire che vivono così sereni che questi luoghi non sono considerati possibili bersagli di rimostranze e attentati?

Basisco. Felice.

martedì 5 ottobre 2010

Facciamo il pieno di detersivo!

Una bella notizia: adesso anche nei supermercati della catena IPER sono disponibili gli erogatori di detersivi. Ecologico il contenuto e anche il contenitore.

Stamattina sono passata all'Iper e ho scoperto che anche lì, non solo al NaturaSI di cui vi ho già detto, sono in vendita i detersivi alla spina. Si tratta di detersivo per piatti, detersivo per lavatrice, ammorbidente, detersivo per lana e delicati tutti ecologici, biodegradabili ecc. e in contenitore riutilizzabile di plastica. Al primo giro bisogna acquistare il contenitore che costa, a seconda della misura € 0,60, 0,75 o 0,85. E poi si "fa il detersivo", come si fa benzina dal benzinaio.

Leggo su un bel sito che vi segnalo qui, che la vicenda era già iniziata in estate ma qui a Milano è appena arrivata. Bene!