martedì 29 marzo 2011

Son tornati i clogs

O si amano o si odiano. In genere noi donne li amiamo e gli uomini li considerano orrendi. Che dire, sarà una cosa tutta femminile ma io li adoro. Voglio i clogs!!

La scorsa settimana sono andata a Stoccolma con la mia amica Marta che di mestiere fa la cool hunter per un grande brand itaiano di scarpe e giacconi. Il più grande in assoluto. E vVi ho già detto tutto. Per una fashion victim totale come me, non potevo rimanere insensibile di fronte alle perle di saggezza che mi ha svelato e che ci hanno condotto negli shop ubertrendy dei vari brand svedesi di ultratendenza: Acne, Cheap Monday, Weekday, Monki e ovviamente H&M nel cui flagship store abbiamo fatto del gran bene all'economia svedese.

Ebbene, grande tendenza per la prossima estate e il prossimo inverno, saranno di nuovo gli zoccoli. Ovviamente gli originali svedesi, preferibilmente gli Hasbeen. E se mentre eravamo là a provarli con fuori la neve mi lasciavano piuttosto perplessa, adesso che me li sono lasciata sfuggire li voglio da star male. Sarà perché sono realizzati con criteri ecologici, di biocompatibilità, senza tinte artificiali ecc. ecc. ma so che li desidero da impazzire.

Certo la domanda sorge spontanea: e dove mai me li metto? Per la school run del mattino dove sono sempre in ritardo? Certo non sono il massimo per correre con un marmocchio per mano. Oppure quando vado in giro in bici? Nemmeno per quello sono una goduria. Beh, la risposta è semplice: non mi rimane che metterli per annaffiare le piante sul balcone. Un utilizzo molto ragionevole, non trovate?

Ho trovato il loro sito che li vende online e spedisce anche in Italia. Che faccio? È una pazzia o li compro?

2 commenti:

Rapunzel ha detto...

Li ho comprati arancioni su Ebay. Bellissimi. venditore con 100% di feedback. Contattato tre volte ancora non si vede nulla. Che faccio? desperately seeking clogs

Donata ha detto...

belli!!!
Il mio papà usa i clogs neri, ovviamente senza tacco. Ed è ancora più figo quando li indossa, poi è già alto di suo, con su gli zoccoli è inarrivabile.
Per essere un settantenne è ancora messo giù bene.
bravo papà.

Posta un commento

Che cosa ne pensi?