mercoledì 19 novembre 2014

I fagioli magici Pips fan divertire i bimbi e salvano le mamme

Una deliziosa app ha preso vita da altrettanto deliziosi libri delle Edizioni Piuma. Un gioiello per insegnare ai piccoli a gestire piccole difficoltà ma, soprattutto, per aiutare noi mamme nei momenti di crisi.

L'app è stata ideata e progettata da mamme. Vere. Non da designer, progettisti, developer ecc. ecc. Quindi ciò è già garanzia della qualità di ciò che viene offerto. A cominciare dai disegni che l'abile mano di Francesca ha creato dando vita ad adorabili fagiolini (i Pips, appunto) che vivono immersi nella natura ma anche nella vita quotidiana dove si scontrano con atteggiamenti e difficoltà che ogni bimbo (e ahimé ogni mamma) prima o poi deve affrontare: lavarsi i denti, mangiare frutta e verdura, farsi male, fare i capricci, andare a nanna. Ecco allora che l'app prende vita con storie garbate e coinvolgenti, non solo per intrattenere i piccoli da 0 a 6 anni con un'app di assoluta qualità ma anche per aiutare noi mamme a gestire in modo condiviso e partecipe i momenti "delicati" - diciamo così - della giornata.

Ovviamente la fruizione interattiva coinvolge, stimola ma anche potenzia l'emotività dei piccoli che vengono così accompagnati in un percorso che, a volte, può essere recepito come troppo sfidante, come, ad esempio, mangiare la frutta o lavarsi da soli i destini. Ed è con uno stratagemma di gamification che le piccole dita si ritrovano ad appassionarsi alle attività, ai capricci, ai desideri e alle avventure dei Pips in modo molto coinvolgente ed attivando un transfer assolutamente positivo ed engaging.

L'app si chiama Pips World e le Bolle Muffose (su AppStore, € 2,69)e vi invito davvero a scaricarla e far giocare i vostri bambini. E non scordate di far loro pigiare, almeno ogni tanto, il bottone delle lingue straniere!

Per saperne di più, guardate il video su YouTube".

1 commenti:

Siciliani ha detto...

Sono d'accordo, suona bene.

Posta un commento

Che cosa ne pensi?