martedì 28 febbraio 2012

Dukan: primo mese

Ieri ho girato la boa del primo mese. Peso due chili di meno del giorno che ho iniziato ma sono ancora nel range di oscillazione del mio peso normale. Forse che inizia a funzionare?

Sono stata a Parigi 4 giorni e non ho fatto grandi sgarri se non della frutta fresca al mattino che, come ormai avete capito, NON è assolutamente permessa. Ma sarà che ho fatto molto, molto, infinitamente più movimento scarpinando come una pazza per una media di 7-8 ore al giorno e quindi oggi la bilancia segna 75.5. Non è che canti vittoria perché sono ancora all'interno dei miei normali tre chili di oscillazione però mi si è accesa una speranza.

Per sbloccare il peso il coach mi ha consigliato di eliminare bresaola di cavallo, tacchino e manzo e tutti i latticini. Quindi alla fine, visto che non ce la faccio proprio più a mangiare carni rosse, si riduce a mangiare pesce e petto di pollo per i prossimi due mesi. Pazienza, resisto. Ho detto che mi do due mesi di tempo e quindi vediamo che succede quest'altro mese, diciamo fino a Pasqua e poi decidiamo.

Adesso vado a pispolare un po' sul forum per vedere se qualcuna è nelle mie stesse condizioni.
Però devo dire che riuscire ad allacciare senza alcuna fatica la gonnellina grigia di Zara che, pur nella sua taglia L, infilavo solo stando sdraiata sul letto e trattenendo il respiro mi ha dato speranza.

Packaging ecologico per l'acqua

Che bello. Oggi scendo all'Unes per prendere l'acqua gasata per mio marito e sorpresa delle sorprese! L'acqua ha un nuovo packaging!

Se anche voi siete di quelle che imprecano ogni volta che per togliere la plastica alle confezioni dell'acqua si spaccano unghie e graffiano le mani, vi consiglio l'Unes. È la prima volta che vedo i cestelli di acqua minerale confezionati solo con le regge. Comode da trasportare, o meglio, ugualmente scomode come gli altri cestelli, ma è infinitamente più facile togliere le regge che spacchettare tutto quanto e poi disporne nel differenziato della plastica.

Brava Unes!

Già la storia che in Italia si beve tutta questa acqua minerale quando abbiamo la fortuna immensa di avere acqua perfettamente potabile dal nostro rubinetto rimane un mistero insondabile tutto nostro. In casa nostra io e Davide beviamo normalmente acqua del rubinetto ma siccome Paolo la vuole gasata, mi tocca comprargliela. Oltretutto questa marchio Unes ha la 0,1% di sodio. Esattamente come le varie Vitasnella & c. Quindi bingo.

mercoledì 15 febbraio 2012

Libro di cucina più app per bambini

Ma quanto è carina 'sta cosa???!?!!??!



17° giorno e l'ago non scende

Niente. Il peso ieri è risalito. Oggi non ho avuto ancora la forza di pesarmi. Però devo dire che la motivazione è cresciuta: devo vincerla io, non il mio corpo.

Devo dire che oggi mi sento carica e motivata. Non è possibile che questa dieta funzioni per il mondo, francesi compresi, e per me no. Non lo accetto, non ci credo. E quindi devo vincerla io.
Oggi mi sento un po' meglio perché sono tre giorni che integro con il Multicentrum. Mi sento meno spossata e meno ameba. Anche perché oggi devo preparare la lezione di domani e non solo non ho le slide pronte ma non so nemmeno di che cosa voglio parlare. Non il massimo, giusto?

Ieri sera ho letto saltabeccando il libro del Dukan. Cercherò il passo che vi reciterò ma il succo è che questa dieta ha successo per "gli immediati risultati altamente motivanti e gratificanti". Io ancora non riesco nemmeno a intravvederli tuttavia la buona notizia è che NON ho fame e che dormo come un sasso a dire poco.

Chissà se un giorno riuscirò a venire qui a dirci che ho perso qualcosina.... Che palle. Adesso poi hanno bloccato anche il forum che è, francamente, la mia coperta di Linus. Quindi ... dramma!

Iniziative per le mamme

Oggi vi pubblico la mail che ho appena ricevuto dall'ottima Jolanda Restano di FattoreMamma. Ci sono tante notizie e novità.

Jolanda è partita per Sanremo! Sarà una inviata speciale con l'obiettivo di dar voce a tutte le mamme che, incollate alla televisione senza perdersi nemmeno una puntata, si sono sempre chieste: ma come sarebbe essere lì dal vivo?
Insieme a lei ci sarà Veronica Vigano (managerdimestessa).
Ovviamente cercheranno di intervistare vip e gente comune, sempre con un occhio di riguardo per i temi mammeschi.
Sarebbe bello che anche i blog delle mamme seguissero questa avventura, magari coinvolgendo le proprie lettrici (potreste raccogliere, per esempio, le domande per le interviste...). Trovate in allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni.
E adesso veniamo alle altre due iniziative. A queste potete partecipare innanzitutto come mamme e se volete raccontarle sui vostri blog.

1) Concorso on line Gigaset ti libera: la libertà è la condizione più ambita dalle mamme... Per questo abbiamo ideato un concorso che permette ad una mamma di realizzare il suo sogno di libertà. Ecco la meccanica: compilare il form rispondendo alla domanda "se avessi un giorno di libertà tutto da dedicare a te stessa, cosa faresti?". Tra tutte le proposte arrivate entro il 23 marzo, verrà realizzato il sogno più originale nel contenuto e nel modo di presentarlo.
Sponsor dell'iniziativa è Gigaset all'interno di una campagna per promuovere una clip vivavoce per il cordless di casa.
Per partecipare: http://www.blogmamma.it/concorsi/gigaset/

2) Community Mamme tester Bébé Confort: per Bébé Confort stiamo reclutando mamme che riceveranno in regalo dei prodotti di puericultura, da testare nella vita di tutti i giorni. Le mamme dovranno raccontare le qualità che apprezzano di più dei prodotti ricevuti, attraverso testi, video, foto. Il tutto sarà pubblicato su un blog, aggiornato costantemente. Le mamme della community avranno un appuntamento a Milano in primavera per incontrarsi tra loro e con l'azienda.
Su blogmamma tutte le info e il modulo per candidarsi : http://www.blogmamma.it/2012/02/07/bebe-confort-cerca-mamme-e-papa-tester-candidati-2/

martedì 14 febbraio 2012

16° giorno e ancora tutto tace

Siamo al sedicesimo giorno. Senza sgarri. Stupisco me stessa di come in assenza totale di motivazione io riesca ancora a non sgarrare. Oggi ho pure sfidato il gelo e sono andata in Cattolica in bici. Ma la bilancia ancora tace. Che palle.

Niente, adesso sono 76.8. Il fatto è che il mio peso oscilla normalmente di tre chili e anche più. Ci sono giorni che peso 78 e giorni che peso 74.5, quindi fino a che non scendo sotto il 74 non posso dire che la dieta stia funzionando. Ergo NON STA FUNZIONANDO.

Il coach mi dice di fare più movimento ma io non ci riesco perché sono talmente spossata, stanca e senza forza - pare che sia causato dalla ovvia chetosi - che non ce la faccio proprio a fare più movimento. L'altro giorno, salendo le scale, mi hanno proprio ceduto le gambe e sono andata in terra!

Non so neanche io che cosa fare. Mollare adesso? Mi sono data un mese di tempo. Raggiungo il 3 marzo e poi vediamo. Tra l'altro non solo non dimagrisco ma nemmeno mi sgonfio. Sono una palla, nonostante beva e pisci un sacco.

Sono giù che più giù che non si può. Tanto che oggi ho iniziato a fermarmi davanti alle vetrine dei gioiellieri. Tra poco son capace di fare una pazzia.

venerdì 10 febbraio 2012

Dieta Dukan: non funziona. Per ora

Sono al 12° giorno di dieta e sono tornata - dopo una lieve oscillazione - al peso iniziale. La motivazione è sotto i tacchi però devo ire che non ho fame per nulla e che le ricette sono davvero gustosissime.

Il peggio è stato l'altro ieri quando sono salita sulla bilancia. Niente sgarri, bevo, cammino, faccio tutto il moto necessario e ... PESAVO DUE ETTI IN PIU' DI QUANDO HO INIZIATO!!!! Allora, non mi sono stupita perché anche in passato è sempre stato così: sto a stecchetto per settimane e alla fine perdo, che so, 3 etti... quindi non mi sono stupita. Però inca**ata sì. Dai, non è possibile.

C'è da dire che questa dieta offre il servizio di coaching online che è veramente molto efficace ed infatti l'unica speranza di restare attaccata a questa storia mi viene offerta dal forum, dalla community, dal servizio di consulenza personalizzata (io scrivo, loro rispondono).

In effetti la frase che mi è rimasta in testa è: se sei sicura che sta seguendo tutto alla lettera, devi solo avere pazienza perché i risultati arriveranno sicuramente. Punto. Ci impiegherò sicuramente più di tanti altri ma i risultati arriveranno.

E quindi mi siedo sul fiume e aspetto mangiandomi uno yogurt magro con dentro due cucchiaini di crusca.

giovedì 2 febbraio 2012

Dieta Dukan: inizia la fase di crociera

Già, la fa semplice lui. La fa suonare come qualcosa di divertente ma in realtà ciò che una crociera mi fa venire in mente ora è l'immagine della Costa Concordia spiaggiata sulle coste del Giglio.

Sono riuscita a sopravvivere ai tre giorni di fase di attacco. Risultato? Meno 9 etti. Lui si aspettava due chili. Il che mi fa già capire che - pur senza ALCUNO sgarro - il mio dimagrimento non è come lo è per gli altri.- Al solito, gli standard e le statistiche a me non si applicano. Dio solo sa perché io devo fare così tanta fatica in più rispetto agli altri a dimagrire. Quindi ovviamente la mia motivazione è precipitata modello masso.

Ho voglia io a leggere le case history di successo, ho voglia io ad andare avanti a pollo bollito e bresaola, qui non si schioda nulla. Unico lato positivo della vicenda è che 'sta crusca di avena è buonina e mi fa andare in bagno come un velluto. Non che avessi problemi ma insomma, aiuta.

Nella fase di attacco il dottor Dukan ti chiede sempre se c'è qualche alimento di cui proprio sentivi tanto la mancanza e io ho sempre risposto: la frutta. Infatti la frutta per me è sempre stato il dolcino, la piccola delizia che mi concedo per gratificarmi a fine pasto. Beh, dopo tre giorni lui che cosa mi risponde? Che per farmi contenta una SERA alla settimana posso saltare il pasto e scofanarmi 800 gr di frutta, ovviamente NON uva, banane, fichi, ciliegie, fragole, arance, mandarini, avocado.... cioè solo mele e pere praticamente, visto che abito a Milano e non a Copacabana.

Quindi, shove it anche la frutta.
Stasera però mi sono concesse le verdure, ovviamente scondite.

Va bene, insisto. Ho bisogno di crederci in questa dieta. Ho bisogno di cominciare a sperare di potere, un giorno, forse, essere magra anche io.

Per adesso sono ancora nel baratro della tristezza e della demotivazione.