martedì 31 luglio 2012

Basta crespo. Elimina il balsamo

Anni, decenni che spendo fanstastiliardi di soldi, di tempo e di attrezzature per domare il frizzo dei capelli in estate e, casualmente, scopro che bastava eliminare il balsamo. Provare per credere.

Mercoledì io e il mio piccolo siamo andati alle Terme di Premia a rilassarci un po'. Tutte le volte che andiamo mi porto sempre dietro shampoo e balsamo salvo ritrovarmi sempre con capelli impassibilmente crespi, spenti, opachi e indomabili. Motivo? L'acqua delle docce è quella termale e quindi i capelli rimangono così.

Avendo scoperto ciò, decido stavolta di non fare neanche la fatica e di lavarmi poi i capelli quando arrivo a casa.

Però quando andiamo a fare la doccia, scopro che hanno messo degli erogatori di doccia-shampoo e quindi cado in tentazione e mi do un'insaponata con il liquido anonimo dei dispenser. Mi tampono in qualche modo, li pettino (sradicandone a mazzi) e faccio una coda di cavallo qualsiasi.

Dopo 40 minuti arriviamo a casa, mi guardo allo specchio e con stupefatta meraviglia scopro che:

a. i capelli sono asciutti
b. la parte attaccata alla testa è LISCIA
c. la parte dopo la strozzatura dell'elastico della cosa è tutta riccia ma a onde morbide

Cioè: I CAPELLI CHE HO SEMPRE SOGNATO IN ESTATE!!!!!!

Il tutto senza balsamo e senza phon.

Adesso ho riprovato a farlo a casa, usando solo lo shampoo, tamponando e mettendo solo un po' di olio Davines sulle punte. Risultato strepitoso. Appena ho il coraggio posto le foto ma alla fine sono sconvolta: basta eliminare il balsamo!