giovedì 15 novembre 2012

Che tristezza le Poste Italiane

Ho venduto su ebay un paio di scarpe di Gucci. Oggi le ho spedite e ho considerato che...

Piano piano sto cercando di declutterare la mia vita, a cominciare da vestiti e scarpe acquistate in momenti passati di follia compulsiva e di stipendi sicuri. Ho messo un po' di annunci su ebay e devo dire che qualcosa sto cominciando a vendere.

Come mai solo qualcosa? Perché il mio desiderio spasmodico di liberare la cantina e, soprattutto, di far godere nuova vita a una marea di scarpe e abiti uber-griffati e mai indossati (lo so, sono scema, non infierite...) è inversamente proporzionale all'obbligo di adempiere alla spedizione.

Esatto: la spedizione. Un qualcosa che in Italia assume forme grottesche e irreali, addirittura horror.

E quindi mi ritrovo a spendere € 18 di spedizione con corriere espresso (il cui sportello sta sotto casa) piuttosto che spenderne 5 o 6 ma avere a che fare con le Poste Italiane, le sue code interminabili, i suoi addetti incompetenti che piuttosto che aiutarti si tagliano un braccio e la sua inefficienza cronica.

Qualcuna mi suggerisce come fare?

lunedì 12 novembre 2012

http://video.corriere.it/giudice-bambine/a132ae6c-2cba-11e2-ac32-eb50b1e8a70b

Dedicato a chi ha figlie femmine.
Io mi occuperò di non farlo diventare calciatore...

http://video.corriere.it/giudice-bambine/a132ae6c-2cba-11e2-ac32-eb50b1e8a70b

lunedì 5 novembre 2012

Il boss delle torte

Avete presente il mitico Buddy Valastro? È un pasticciere del New Jersey che realizza torte pazzesche a forma di qualsiasi cosa.

Va in onda su RealTime, canale a cui da poche settimane sembro essere totally addicted to. NOn tanto per copiare le sue torte - sarebbe impossibile - quanto per seguire proprio le vicende della sua famiglia e ascoltare i suoi racconti di siculo-hobokiano.

Beh, mi colpisce sempre quanto il mitico Buddy sia un bravo ragazzo, animato da buoni sentimenti, sempre affettuoso e generoso, portatore davvero di buoni valori. Sarò ingenua io, sarà ingenuo lui ma... che dirvi? Mi piace.

L'unico aspetto che mi fa un po' specie è che, da italiana, ritengo che trasmetta un'immagine degli italiani e del sud totalmente fuori tempo, direi pre-garibaldina quando davvero la famiglia era il bene e il valore più importante. Oggi, decisamente, non è più così e gli italiani d'America non sembrano rendersene conto.

Il che forse è un bene.