giovedì 21 ottobre 2010

La mia bici... non plus

Mi hanno rubato la bici. Dentro il giardino di casa. Di domenica. Non ho davvero parole.



Non è la prima volta che accade. Io stessa l'anno scorso fui vittima di bici-furti perché mi rubarono una ruota. Quella dietro, quella davanti era legata alla rastrelliera.
Stavolta invece mi hanno portato via tutto il mezzo, con tanto di catena e seggiolino bimbo, di fatto l'unico elemento di valore della vicenda.

Al di là dell'inca**atura e dell'avvilimento globale (ma chi può rubare DENTRO casa!??!!?) il problema per me è vero e reale perché la bici è il mio unico mezzo di spostamento assolutamente indispensabile! Ci porto il bimbo all'asilo, ci vado al lavoro, vado a fare la spesa (facendo doppi giri pur di non pigliare la macchina), ci vado ovunque con la pioggia e col sereno. Insomma, è vitale per razionalizzare e velocizzare al massimo gli spostamenti.

Mio marito era già partito in quarta per comprarmene una nuova ma io non ho voluto. La solita killjoy direte voi ma cavolo se questa è la fine che fa, ne vale la pena!??!?!

Quindi mio marito ha attivato mio suocero che nel giro di 12 ore mi ha trovato una bici stupenda, olandese, finalmente senza gli odiosissimi cambi (con conseguenza della catena che cadeva ogni due per tre), veloce, leggera, insomma STUPENDA.

Adesso la voglio jazz up a little - citando Sarah Jessica Parker - e quindi sto pispolando sull'eccellente sito Cyclechic.

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?