mercoledì 5 ottobre 2011

Philadelphia al cioccolato... YUM!

Non so a chi sia venuto in mente di abbinare il mitico formaggio spalmabile al cioccolato ma vi assicuro che è una coppia vincente! Slurp!

Essendo personalmente una grande fan del Philadelphia classico, ho sempre evitato sicut peste le altre declinazioni: quello con le olive, quello al salmone ecc. Però stavolta, cedendo all'offerta, l'ho preso e messo in frigo, dove è restato un paio di giorni. Non so, avevo come una resistenza ad assaggiarlo per timore di rimanere delusa. No, ragazze, non potete capire: tutto può accadervi assaggiando questa crema fresca fuorché di rimanere deluse: è F-A-N-T-A-S-M-A-G-O-R-I-C-A!!! Buonissima, slurpica, golosa, fresca, delicata e non so come altro descriverla.

Strepitosa da sola, scofanandola col cucchiaio e pulendo la vaschetta con lingua e dita - lo so, NON un bello spettacolo per la vista ma una delizia totale per il palato - ed eccezionale come base per un dessert improvvisato ma di livello.

Inutile dirvi che la prima confezione è sparita che c'era ancora la rugiadina sopra del frigo. Ne ho subito presa un'altra e realizzato al volo dessert in mini-ramekind con base di Philadelphia, spaghetti di maronita (fatti con lo schiaccia aglio) e panna montata. Un figurone!!!

E cedendo al mio atavico fanatismo per la lettura attenta delle etichette scopro con piacere che non ci sono porcherie, niente addensanti e conservanti, quindi YEY!

Un downsize in realtà c'è e cioè che è totalmente ADDICTIVE!!! :-) :-)

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?