giovedì 4 ottobre 2012

I denti da dracula

Davide ha da poco sviluppato una nuova passione: il travestimento da Dracula. Adesso però vuole i denti e se io non avessi letto John Grisham...

Tutto è iniziato quando il suo amico Edoardo è salito portandosi dietro un camioncino della Lego a forma di carro da morto. Sissignori, con tanto di bara, zombie che guida, personaggino di Dracula disteso nella bara e denti insanguinati al posto del parafango anteriore. Io ho fatto un salto come morsa da tarantola, i bambini ci giocano giorno e notte.


Allora, sono io la prima ad essere una fan sfegatata del Lego e dell'attività cognitivo-motoria che comporta ma, cavolo, il carro da morto!?!?!?! Really!?!??!

Beh, è scoppiata la Dracula-mania che si è diffusa a macchia d'olio tra i bambini di tutta la classe. Adesso - e parlo proprio di questa fine settembre, inizio ottobre - mi tocca recarmi al parchetto munita di pastelli da trucco e disegnare a Davide e ai suoi amichetti denti da vampiro e gocce di sangue che scendono dalle labbra.

Non so come, non so chi gli ha parlato dell'esistenza dei denti da Dracula posticci. Oddio, anche io li ho avuti e ci ho giocato facendo scherzi a mia nonna e scambiandole la dentiera nel bicchiere con i noti denti gialli di plastica dai canini aguzzi. Ci mancherebbe. Però quest'estate ho letto il romanzo di John Grisham "I contendenti".


La vicenda si articola intorno a un bambino asiatico che muore a causa di un'intossicazione di rame (o forse era piombo?) contenuto in dosi massicce e fuorilegge in una dentiera da Dracula con la quale il piccolo ha giocato per mesi dopo averla ricevuta per Halloween. Ok, il romanzo è un romanzo. Grisham ama il sensazionalismo ma vero è che 'ste dentiere sono Made in China sicuramente e non esiste alcun tipo di controllo "serio" sulla vicenda perché il marchio ICQ contraffatto è all'ordine del giorno ed è molto difficile, se non impossibile, capire.

Davide è un martello (ha preso dalla suocera!) e non demorde. Adesso ha promesso di indossarli solo due giorni all'anno: 31 ottobre e sabato grasso 2013. Che cosa devo fare? Ho cercato di rimbalzare la palla a mio marito ma la vicenda non è semplice.

Voi che fareste? Sono io paranoica? Intanto lui si è costruito i suoi (bellissimi) denti finti di carta...(continua)

1 commenti:

Rapunzel ha detto...

Abbiamo raggiunto un ottimo compromesso: abbiamo trovato dal cartolaio dei nuovi denti che si applicano sopra quelli del bimbo. Sono solo due canini e senza palato per cui direi che si possono prendere. Che ne dite?

Posta un commento

Che cosa ne pensi?