lunedì 18 febbraio 2013

Coaching motivazionale

Visto che non riesco ad ottenere alcun risultato nel raggiungimento del mio più grande desiderio (riuscire a dimagrire), ho deciso di intraprendere un percorso di coaching e di riprogrammazione neurolinguistica.

No no, non è una storia tipo Total Recall, avete presente? Ho deciso di affidarmi alla mente sapiente della mia amica Fabry che mi sosterrà in questo percorso. Peccato che il primo passo per il successo dell'impresa sia proprio quello di credere al proprio obiettivo, essere certi e consapevoli di potercela fare. E io sono anni luce da questa consapevolezza. Anzi, proprio il contrario. Sono impantanata nella sicurezza che come ho fallito negli ultimi 10 anni, fallirò anche stavolta. Tanto che non riesco nemmeno a iniziare un percorso nutrizionale sensato. Sono davvero nella melma più nera, modello Atreiu nelle paludi della tristezza.

Però mi piace questo sito, lo conoscete? Si chiama CRESCITA PERSONALE e ci lavora una cara mica nonché collega in università.

Da una parte penso che, visto che non riesco a dimagrire, forse è meglio che lavori sull'accettazione della mia immagine e della mia persona. D'altra parte fare questo vuole dire gettare la spugna nei confronti di quello che è - o almeno credo che sia - il mio più grande desiderio.

Basta sproloqui: è ufficiale. Sono nel pantano.

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?