lunedì 14 settembre 2009

Dimagrire con lo Yogalates


Se anche voi siete mamme come me che le hanno provate tutte per dimagrire e buttar giù i chili della gravidanza, siete nel posto giusto.

Ovviamente io NON sono rientrata nel novero delle yummie mummies che come per magia, pur allattando per 19 mesi, lavorando, correndo come una pazza da mattina a sera è dimagrita. La fata Smemorina con me la bacchetta non l'ha trovata.

Le ho provate tutte davvero. Nell'ordine:

- esame e dieta delle intolleranze
- visita da celebre dietista Zonista (Gigliola Braga) e dieta Zona
- costosissimo metodo Figurella (già testato con successo anni fa ma stavolta no)
- dieta delle alternanze di cereali (con il mitico dott. Speciani)

Con ogni dieta provata perdo i primi 3-4 chili e poi si blocca tutto. Nessuno riesce a capirne il perché ma così è. Non ho problemi di tiroide, né di metabolismo né di altro. La diagnosi è solo lo STRESS. Che mi fa gonfiare come Bombo di Finding Nemo. E gli 8 chili che devo perdere sono tutti lì.


Fino a che, mettendo in ordine i dvd, sono incappata in un cd di tale Louise Solomon. Avevo scritto un pezzo su di lei un anno fa e mi ero quindi procurata i suoi dvd. Il pezzo me lo avevano pure pagato ma i cd, devo confessare, non li avevo manco s-cellophanati. :-)

È una tipa australiana, che opera a Byron Bay, un posto magico sulla west coast australiana, meta di fancazzisti e di fattoni, rimasto fermo negli anni '70 ma davvero con un'atmosfera incredibile e straordinaria. Ne parlo a ragion veduta perché ci sono stata. E ci ho perso un aereo. Non fatemi dire di più ;-)

Beh, la tipa è la guru e fondatrice dello Yogalates, fusione di yoga e Pilates.
Lei garantisce che facendo il suo workout 3-4 volte alla settimana per 3 mesi la mia via cambierà. Ci provo.

2 commenti:

Rapunzel ha detto...

Ragazze, funziona. Il commento lo posto da sola e vi assicuro che la vicenda ha degli indubbi e oggettivi benefici, anche senza modificare la mia dieta che però - devo dire - è abbastanza equilibrata. Mi sento più snella e tonica, gli abiti mi stanno giusti e non più strizzapancia e SOPRATTUTTO ho ripreso a dormire sodo e come ghiro, mi sento più equilibrata e piena di energia. Grande Louise! Adesso le scrivo!

Sofia Scatena ha detto...

Penso che sono una scema ad aver abbandonato e che adesso ricomincio perché è indubbio che quando lo facevo - linea a parte - stavo davvero molto molto bene.

Posta un commento

Che cosa ne pensi?