martedì 15 marzo 2011

Il riciclo ti fa verde... di bile

E sono brucianti lacrime quelle che ho metaforicamente pianto quando mi sono vista recapitare una salatissima multa per ... riciclo sbagliato.

L'esatta dicitura della contravvenzione è: "Per aver inserito nel contenitore adibito alla raccolta differenziata di carta materiali di dimensioni non consentite". No, dico. Ma scherziamo!?!??!!?

Posto che l'oggetto scandalo, pietra di discordia, era una scatola di Amazon grande la metà di una scatola da scarpe, dove mai stanno pubblicate di grazia le dimensioni delle cose di carta che si possono/devono mettere dentro i cassonetti bianchi!??!?! E soprattutto, dove viene spiegato quanta è la multa per il summenzionato crimine?

Sono furente. Ho dovuto sganciare € 60,64 di danno e di beffa. Danno a ME, che riciclo e differenzio coscientemente, certosinamente e attentamente da prima ancora che esistesse la raccolta obbligatoria e nulla a chi se ne sbatte altamente di vetro, plastica e ruffo vario come tante mie amiche?!?!?!

Sono nera, anzi, verde. Però stavolta di bile.

2 commenti:

Madamadorè ha detto...

non mi odiare, mi dispiace per la multa, ma credo che questo sia l'unico modo per far rispettare le regole, nel mio paese c'è la differenziata obbligatoria ma non esiste alcun tipo di controllo,certo nel tuo caso sarebbe bene approfondire se multano tutti anche quelli che gettano il vetro nell'indifferenziato ad esempio, sono d'accordo con te sul fatto che ci vorrebbe comunque più trasparenza.

Rapunzel ha detto...

Ma cavolo, sono io la prima intransigente sulla differenziata ma vorrei sapere dove stanno scritte le misure dei cartoni da buttare. Non è che ho buttato vetro nella carta o altro. E poi la scatola era davvero piccola! NOn ho mica ingombrato tutto il cassonetto! Uffa :-(

Posta un commento

Che cosa ne pensi?