lunedì 9 novembre 2009

Riduciamo i rifiuti, laviamo i pannolini

Per quanto mi sforzi di aiutare la natura, l'ambiente, l'equosolidale ecc. non ce l'ho mai fatta ad adoperare i pannolini lavabili. Certo le nostre mamme lavavano tutto ma per il nostro stile di vita la vicenda mi è sempre parsa abbastanza impraticabile. O no? Leggete qua.

Pannolinilavabili.info partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con il patrocinio di Federambiente. Dal 21 al 29 novembre, una settimana di iniziative sul sito del gruppo NonSoloCiripà.

Il gruppo NonSoloCiripà e www.pannolinilavabili.info parteciperanno da
protagonisti alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
L'attività di informazione e condivisione di esperienze svolta dal sito web da oltre un anno, sarà ampliata e arricchita proprio in occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti 2009 e perciò patrocinata da Federambiente che ha rinconosiuto di interesse pubblico le tematiche presenti sul sito ed il lavoro dei genitori del Gruppo.

Martedi 24 e mercoledi 25 novembre tutte le mamme, i papà e gli operatori del settore, interessati agli argomenti pannolini lavabili ed ecogenitorialità, sono invitati nelle stanze-chat a tema, delle piazze virtuali, coperte a turno dai genitori del gruppo, in cui si potranno affrontare i vari argomenti quali la scelta dei pannolini
lavabili, la loro manutenzione, consigli per la riduzione dei rifiuti e per una genitorialità "ecosostenibile".

Sul sito si possono trovare info su pannolini fai-da-te, l'elenco dei Comuni italiani che offrono incentivi all'uso dei lavabili, gli Asili Nido che li accettano e un dettagliato archivio di tutti i negozi che li vendono sul territorio e sul web.
A cornice delle informazioni presenti sul sito, c?è il lavoro delle testimonial e delle referenti che offrono consulenze gratuite personalizzate via email o dal vivo e partecipano ed organizzano eventi legati all?argomento su tutto il territorio nazionale.

Info: info@pannolinilavabili.info

1 commenti:

mariacristina ha detto...

Io ho i figli ormai grandi, ai tempi di lavare i pannolini mi sarebbe sembrato insostenibile, ripensandoci: quanto spreco! Grande idea questa dei pannolini lavabili.

Posta un commento

Che cosa ne pensi?