venerdì 8 gennaio 2010

Detersivi alla spina

Se siete qui è perché vi interessa non intossicarvi con sostanze nocive e avete rispetto per voi stesse, i vostri bimbi e il nostro ambiente. Bene, ecco una buona notizia: dopo le palline ecologiche per lavatrice, arriva anche il detersivo alla spina. Finalmente una realtà!

Oggi vi racconto dei detersivi alla spina. Sono finalmente una realtà in molti grandi supermercati, per una volta più al centro-sud che al nord. Sono invece presenti in tutti i supermercati NaturaSi quelli non solo alla spina ma anche ecologici, biodegradabili al 100% in contenitori riciclati e riciclabili.

Ho letto che ogni anno in Italia una famiglia in media spende tra i 250 e i 300 euro in prodotti per la pulizia; ovviamente tutti in flaconi, bottiglie e contenitori vari di plastica a perdere. Come liberarci da queste bottiglie, non appesantire ulteriormente le discarioche e magari salvare l'ambiente e risparmiare pure? Facile: acquistando gli stessi detersivi (o equivalenti) sfusi. Io mi trovo molto bene, il flacone da 1 litro suggerisce 10 lavaggi ma io ne faccio almeno il doppio, forte del consiglio che mi diede il tecnico Mìele che mi montò la lavatrice (e cioè dimezzare sempre le dosi consigliate di qualsiasi prodotto). E l'ambiente ringrazia, insieme al portafoglio e alla nostra pelle.
Quello che acquisto io al NaturaSi è della ECOR. Qui tutte le info.

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?