mercoledì 17 febbraio 2010

La pubblicità della Coca Cola

Scagli la prima lattina chi non ama una bella Coca Cola fresca e piena di bollicine che scende per la gola in una giornata estiva. Però però… La nuova pubblicità è davvero totalmente diseducativa.

Allora, se ne parla su tutta la stampa specializzata come di una pubblicità che fa scuola, che coniuga gli antichi valori della famiglia con la tradizione di una bevanda antica. Sarà anche stato diretto da Giuseppe Tornatore ma fatto è che vedere una famigliola riunita intorno al pranzo intorno a una tavola dove troneggia una bella bottigliona in PET di Coca Cola da due litri mi ha fatto saltare sul divano.

Ma come?!?!??! Come si fa a spacciare la Coca Cola per una bevanda salutare da abbinare serenamente al pasto??!?! Ma siamo impazziti!?!? Ma come mai i tanto solerti ministri della Sanità, delle politiche agricole e quant’altro non intervengono? E il Moige che tanto si inalbera per una parolaccia detta prima delle 23 dove è quando qui si sbandiera un tipo di alimentazione pessima, errata, che tutti sanno concorrere a rischi di obesità e diabete???

Sono scioccata. Davvero.

1 commenti:

Galadriel ha detto...

Hai ragione! È una cosa pazzesca e l'avevamo notata anche io e il mio compagno, anche se non abbiamo figli (non ancora almeno). Però devo dire che mi pare che l'abbiano tolta. Non la vedo da un bel po'. Speriamo!

Posta un commento

Che cosa ne pensi?