martedì 15 dicembre 2009

La vera moda eco-sostenibile è quella fai da te

In tempi di credit crunch (non comincia a darvi sui nervi questa espressione?!?), vip, stravip e comuni mortali come me scoprono e riscoprono il piacere del fai da te. E se credete, come credevo io, di essere manualmente impedite, cliccate subito sul sito Burdamodello.it!




Si chiama Burdamodello.it ed è il sito collegato alla famosa rivista di moda e cucito tedesca Burda. Una rivista che vende tuttora decine di milioni di copie in tutto il mondo e che, in questo ultimo anno, ha visto schizzare la diffusione.

Il motivo è semplice: è scoppiata la voglia di fai da te. Complici le star di Hollywood che si fanno paparazzare mentre tricottano impegnatissime golfini per i loro pargoli, sciarpe per il partner (Kristin Davis)del giorno o mostrano orgogliose il costume di Halloween fatto da loro (Uma Thurman) o addirittura pretendono che la foto ufficiale da red carpet sia scattata con gomitolo e ferri in mano (Julia Roberts).



E quindi da sì fashion victim ma eco-coscenziosa, ho deciso di provare anche io a fare qualcosa. Una semplice gonnellina a trapezio, una canottierina su cui poi applicare strass, catene e paillettes (come quella di Chanel per intenderci). Quindi mi sono messa a cercare in vecchi bauli e valigie avanzi e ritagli di stoffe che ho riposto nel corso degli anni (chissà perché? forse prevedevo che un giorno ci sarebbe stata la crisi...)

Totale, scopro il sito Burdamodello.it e sono felice! Ci sono moltissimi, migliaia sembrerebbe, cartamodelli suddivisi per grado di difficoltà. Spiegazioni a prova di "me" - nota incompetente - e le foto di come poi deve venire. Strepitoso. Se poi avete un'amica, una mamma, una zia, una nonna che sono abili con il cucito e possono darvi - almeno all'inizio - qualche dritta siete a cavallo. Ma vi assicuro che anche da sole ce la si fa. E l'iniezione di autostima che si ricava al vedere realizzato qualcosa di fatto da noi vale mille ore dallo psicanalista.

Ragazze, questa è davvero the ultimate frontier della moda eco-sostenibile!

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?