giovedì 3 dicembre 2009

Ricaricare il cellulare senza spine

Nella mia caccia quotidiana ai prodotti che possono rendere più facile e più consapevole la nostra vita, guardate che bella cosa ho trovato: un caricabatterie per cellulare universale ad energia solare.

Quando andiamo via, dobbiamo sempre ricordarci di prendere 2 caricabatterie per i nostri cellulari. Infatti io e mio marito non siamo nemmeno riusciti ad ottimizzare l'acquisto. Il suo un Nokia, il mio un Apple. Ed ovviamente, il mio Alpha Male ha anche quello per la macchina, da inserire nell'accendisigaro. Senza contare quello di scorta che sta nella casa del lago, in caso, non si sa mai, che se lo dimenticasse.

Beh, mi sono stufata di tutti sti cosi e di tutti 'sti fili in giro e mi sono messa a cercare in rete. Ho trovato questo oggetto delizioso. Si chiama Solio Solar Charger e carica tutti i telefonini (almeno i più diffusi, iPhone incluso) perché ha tutti gli spinotti e gli adattatori. Funziona ad energia solare nel senso che si attacca il telefono, lo si mette alla luce e in 40' il gioco è fatto. Oltre tutto è anche ben caruccio da guardare. Sembra un fiore che si apre. Costa sui 70 €. Io l'ho trovato su eBay (bianco, ultrachic) ma se andate sul loro sito, potete vedere anche altri modelli e gizmos elettronici che funzionano solo ad energia solare.

A dire il vero ne ho comprati 2: uno per la mia famiglia e uno per amici. Mi pare un gran bel regalo di Natale, anche per l'ambiente. No?

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?