martedì 4 maggio 2010

I prodotti per capelli naturali Davines

Anni fa lessi su Elle che Madonna, nota amante di prodotti naturali (botox a parte), usava per i suoi fantasmagorici capelli i prodotti Davines. E ho aperto la caccia al parrucchiere...

Non è stato facile pure nella metropoli tentacolare milanese fino al giorno in cui - udite, udite - hanno aperto sotto casa mia, stesso numero civico, un salone Davines. Grata al destino e san Spazzola, mi ci sono precipitata e, ovviamente, ho acquistato anche da usare a casa i loro prodotti. Peraltro made in Parma, Italy.

Sono in effetti molto buoni. Durano moltissimo, non mi è mai capitato di avvertire prurito, fastidio, le confezioni sono riciclate e riciclabli e non costano uno sproposito (tipo € 12 per uno shampoo che dura mesi). Tutto bene fino al giorno in cui ho controllato gli ingredienti sbandierati come naturali e biologici sul mitico database cosmetico. Cappero, come mai sono classificati come livello rosso 8!?!?!??!?! Mi è crollato il mondo addosso.
E invece sono andata a leggere meglio e scopro che l'unico prodotto considerabile tossico è il profumo. Sempre lui. Non c'è libro sull'argomento che legga che dice sempre di diffidare della scritta "perfume" o "profumo" in effetti perché sotto quelle poche lettere si possono mascherare le peggio cose. Tuttavia tutti, dico tutti, gli altri ingredienti sono davvero a rischio zero di tossicità e pericolo per il nostro corpo e quindi benvengano!

Provateli, anche perché la Davines, oltre ad essere un brand tutto made in Italy (anche nella sua linea beauty Comfort Zone) produce in modo sostenibile ed ecologico.

5 commenti:

Rapunzel ha detto...

Vi segnalo un ottimo parrucchiere Davines. Si chiama Belli Capelli e sta in via Giovanni da Procida a Milano. Giuseppe è un tipo straordinario che vi sorprenderà per la sua umiltà e simpatia. È bravissimo e i suoi colpi di sole a mano con prodotti Davines sono st5raordinari. Non cambierete più! Per info beccatelo su Facebook!

www.manidiforbici.it ha detto...

potete acquistare i prodotti davines sul sito www.manidiforbici.it

Prodotti erboristeria ha detto...

Di sicuro, è una buona offerta. Questa gamma di prodotti è una buona scelta.

Anonimo ha detto...

Ciao, mi sono imbattuta in un sito di vendita prodotti online Davines, si chiama www.monterosa62.it e tra l'altro da Facebook ho visto che hanno un salone bellissimo a Milano che si chiama Davines Space. Son troppo curiosa. Ci siete state?

davines ha detto...

ciao i prodotti davines sono acquistabili online sul nostro sito davines shop

davines shop


Posta un commento

Che cosa ne pensi?