lunedì 10 maggio 2010

Solari bio e sicuri. Forse.

Sono anni che ci sono prodotti cosmetici naturali, biologici, senza parabeni, senza conservanti, senza profumazioni. E molti sono davvero ottimi ed efficaci. Tuttavia c'era un campo in cui la cosmesi bio non poteva arrivare: i solari.

Dopo anni di sole mal preso e due interventi per melanomi, onde evitare di ritrovarmi con la faccia di uno sharpei prima che mio figlio vada alle elementari, ho deciso che invece di sbattere via tanti soldi in prodotti solari e tanto tempo a crogiolarmi al sole, forse è meglio sdraiarmi all'ombra e ciao.

Forse infatti non sapete che fino ad ora non era stato scoperto alcun ingrediente davvero efficace nella protezione della nostra pelle dai raggi UVA e UVB. Per cui bisognava ricorrere ai soliti prodotti che contengono il famigerato OXYBENZONE, una sostanza catalogata con pericolo 9 (il massimo) per la nostra pelle. Una chimichello che ha accertati rischi di cancro, tossicità e che procura addirittura problemi di fertilità. Eppure noi felici spalmiamo noi e i nostri piccoli con litri di creme. La domanda che sorge spontanea è se siano più dannosi i raggi UV o l'oxybenzone.

Non ho la risposta - tranne il summenzionato consiglio di non esporsi al sole e basta - ma oggi ho letto una buona notizia sul sito GreenPlanet.net che vi racconto.
È ora disponibile un prodotto di provata provenienza, produzione ed efficacia in grado di proteggerci con sostanze naturali al titanio.

Pare che sia in vendita al NaturaSi. Domani vado a vedere e vi copio la composizione dichiarata in etichetta.

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?