lunedì 12 luglio 2010

È lunedì? Cari milanesi, schiattate pure

Questo sembra essere il suggerimento del Comune che ha stabilito che tutte le piscine comunali della città (praticamente tutte) il lunedì siano chiuse. E quindi se, come oggi, la temperatura di 35° avviene di lunedì, attacchiamoci al solito milanesissimo tram.

È da sabato che prometto al mio bambino che lunedì, all'uscita dall'asilo suo e dall'ufficio mio, lo avrei portato in piscina. Dopo molto navigare in rete mi decido per il Lido. È vicino a casa, ci ho un sacco di bei ricordi da bambina, ha una bella e immensa piscina di forma ovoidal-bitorzol-irregolare e pure la piscinetta per bambini. Senza contare la gradevole happy hour con tanto di musica dal vivo. Ebbene, arrivo in bici - con pargolo al seguito - in uno stato di sudore che non metteva conto per scoprire che la piscina è CHIUSA IL LUNEDì.

Ma notizia divertente, se non fosse disgustosa, è che con la solita rigida miopia tipica delle amministrazioni tutte burocrazia e zero pensiero, sono TUTTE le piscine ad essere chiuse il lunedì.
Posto che in paesi (e comuni) più civili e vivibili del mio la pulizia e la manutenzione viene organizzata alla notte in normale orario di chiusura, si potrebbe benissimo pensare a una turnazione di giorno di chiusura per zona, in modo anche da ottimizzare gli interventi di pulizia delle squadre che ci lavorano. Non vi pare?

Morale: abbiamo ripedalato verso casa, ci siamo barricati dentro con aria condizionata a manetta,

Scusate, ma io ci avevo provato...

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?