domenica 14 novembre 2010

Bono, Edun e Louis Vuitton

La nuova pubblicità di Vuitton vede protagonisti Bono Vox e sua moglie Ali Hewson appena atterrati in Africa con solo bagaglio a mano.

L'idea è quella di sensibilizzare il mondo al fatto che anche le grandi griffe (Vuitton nello specifico) sono "solidali". I due testimonial sono d'eccezione perché oltre ad essere due che si sbattono un sacco per varie raccolti fondi, benefit ecc. per bambini, donne e uomini bisognosi del pianeta sono anche i fondadori del marchio fashion "Edun", insieme a Stella McCartney il più famoso brit brand per la moda ultrachic ma equo solidale. Moda che non solo produce usando cotone biologico, lavoratori pagati il giusto ecc., a impatto zero ma che anche devolve parte del ricavato a fini benefici.

Non voglio fare la scettica e credo assolutamente in buona fede mia e loro a TUTTO.

Forse sarò io torda che non ci arrivo ma questa immagine a me irrita solo. Sapete qual'è la prima cosa che ho pensato? Ma 'sti qua, fan tanto gli amanti rispettosi della natura, della biodiversità, della sostenibilità e viaggiano su un aeroplano privato atterrando nel mezzo del niente alla faccia dell'ecosistema, della carbon print, dell'inquinamento e del consumo di combustibile?

Ma non era meglio farci vedere che usavano le borse eco-chic Vuitton mentre pedalavano a Dublino o mentre scendevano da un bel treno?

Sarebbero stati loro, e Vuitton, molto più convincenti.

1 commenti:

Sara ha detto...

D'accordissimo, non ci vedo niente di eco-friendly in questa nuova pubblicità.
Inoltre alle borse eco friendly di Louis Vuitton preferisco quelle più reali ed uniche presenti su wearuique.com nella sezione green:

http://wearunique.com/control/category/~category_id=GREENBAGS/~pcategory=GREEN

Posta un commento

Che cosa ne pensi?