mercoledì 9 febbraio 2011

Sacchetti bio solo per i supermercati?

Finalmente tutti i supermercati si sono convertiti al sacchetto in bio mais alias finta plastica. Infatti dopo decenni - da geni totali - ci siamo accorti che gli altri stavano facendo soffocare noi e il pianeta. Un applauso ai supermercati. E tutti gli altri!??!?!?!?!!?


La domanda mi è sorta spontanea all'ennessima rottura del sacchetto in bio-plasti-mais che si impiglia nei raggi della mia bici e fa cadere tutto per strada. Ma scusate, come mai si è fatto tanto can-can per le sportine dei supermercati in plastica obbligando il mondo della GDO a passare al biomais e invece tutti gli altri negozianti possono serenamente usarli?

Cito a campione, seguendo lo shopping di oggi: DISNEY Store, Accessorize, Herbalife, salumaio e panettiere sotto casa.

A loro chi ci pensa? Beh, dobbiamo pensarci noi. Io oggi mi sono spaccata la schiena ad andare a fare la spesa in bici e a portarmi lo sportone dell'Ikea in plastica/carta riciclata sulla spalla. Però devo dire che sono contenta. Sarà una gocciolina ma il fatto di andare a fare la spesa in bici e col mio saccone mi mette di buonumore. Anche se stasera dovrò spalmarmi l'arnica...

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?