martedì 29 giugno 2010

Madonna e la figlia stiliste

Non c'è limite all'ambizione al delirio di onnipotenza che sembra essersi impossessato di Madonna. Adesso ha disegnato (vorrei proprio vedere) una linea di abiti dal titolo "Material Girl" insieme alla figlia Lourdes.

Come se qualcuna sentisse nostalgia degli abiti straccioni finto-punk che indossava Madonna nel periodo, appunto, Material Girl. Posto che il video dove Madonna imita l'inimitabile Marilyn Monroe (con delizioso abito rosa lampone) è uno dei miei preferiti e la canzone pure, nessuno avvertiva l'esigenza di una nuova linea di vestiti.
Mi fa strano che l'opinione pubblica si scagli contro la Nike che fa costruire scarpe e palloni ai bambini di 6 anni e nessuno dica nulla della figlia 13enne costretta a disegnare abiti da mammà. Sempre che sia davvero così.
Ad ogni modo, in questo periodo dove stiamo tutti attenti ai nostri consumi, dove anche la moda si sta facendo più responsabile e sostenibile, dove finalmente si sta ponendo più attenzione all'essere che all'avere, una maga straordinaria dell'autopromozione come Madonna sia incappata nell'errore di inondare il mondo di altri stracci e oltretutto di chiamare la linea "Material Girl". Se proprio voleva farlo poteva almeno scegliere un altro titolo che so "True Blue" e creare una linea eco-biologica con tinture tutte naturali, come l'indaco.

Un'altra delle iniziative straordinarie dell'artigianato di lusso (sostenibile e responsabile oltre che uberchic) che ho trovato in Corea.

3 commenti:

1 素敵なフォント ha detto...

こんにちは!お元気ですか?
日本食が好きなのですか?

私はいつかグアテマラに行きたい。

Unknown ha detto...

Questa cosa non si può proprio sentire.......stiamo andando alla deriva.

Anonimo ha detto...

PARAGONARE i bambini che lavorano per vero bisogno ed obbligati dalla realtà in cui vivono..e vilmente sfruttati esottopagati da Nike...Beh! paragonarli ad una ricca snob 13enne (che di sicuro sarà fissta x la moda com tutte le adolescenti del mondo i cui genitori lavorano e LI mantengono)...che disena abiti con mamma...
ma davvero nessuna di voi da ragazzina disegnava vestiti sul diario???
secondo me è questo paragone un vero delirio
Pensate a crescere i vostri figli..non mettendo i riflettori sulla figlia di una famosa che crea oribbilezze (pare vs. in non so neppure di cosa si tratti)...puntateli invece su altre cose
Siete voi i veri creatori di personaggi pubblici, siete voi che li rendete famosi insieme alle loro CREAZIONI, voi che ne parlate con la scusa di criticare...se non vi piacciono,allora fatevi i fatti vostri
ma se ne siete semplicemente invidiosi..allora non è certo il criticarli che li renderà meno noti..anzi!!!
federica

Posta un commento

Che cosa ne pensi?