giovedì 22 ottobre 2009

Vivere verde, vivere al verde

Vivere verde non è più un'ideologia sinistroide ma una necessità. E non è nemmeno una tendenza fashion e di moda. Infatti, purtroppo, in Italia le celebs de noantri preferiscono farsi paparazzare all'uscita del Billionaire o dell'Hollywood che non mentre coltivano il loro orticello bio sulla terrazza di casa. Il che è un gran peccato.

Ad ogni modo, credo che tutto sommato stiamo vivendo un'epoca interessante perché dobbiamo confrontarci con la madre di tutte le sfide: assicurare ai nostri bambini cibo, acqua ed energia. Il che ci costringe a modificare le nostre abitudini, a sperimentare cibi nuovi, ad esplorare nuovi modi di vivere, viaggiare, acquistare.

Stiamo di fatto cambiando il mondo. E se anche la LIDL lancia una linea di prodotti per la pulizia della casa (i W5) eco-compatibili, verdi e certificaati addirittura in Germania (là sì che sono gente seria) non posso che gioire. Più global diventa la produzione di prodotti eco-compatibili, amici dell'ambiente e della salute, realizzati in aziende che non danneggiano l'ambiente e garantiscono lavoro e salario equi, cosa dire se non: "EVVIVA"?!?!?!?!

0 commenti:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?