martedì 28 febbraio 2012

Dukan: primo mese

Ieri ho girato la boa del primo mese. Peso due chili di meno del giorno che ho iniziato ma sono ancora nel range di oscillazione del mio peso normale. Forse che inizia a funzionare?

Sono stata a Parigi 4 giorni e non ho fatto grandi sgarri se non della frutta fresca al mattino che, come ormai avete capito, NON è assolutamente permessa. Ma sarà che ho fatto molto, molto, infinitamente più movimento scarpinando come una pazza per una media di 7-8 ore al giorno e quindi oggi la bilancia segna 75.5. Non è che canti vittoria perché sono ancora all'interno dei miei normali tre chili di oscillazione però mi si è accesa una speranza.

Per sbloccare il peso il coach mi ha consigliato di eliminare bresaola di cavallo, tacchino e manzo e tutti i latticini. Quindi alla fine, visto che non ce la faccio proprio più a mangiare carni rosse, si riduce a mangiare pesce e petto di pollo per i prossimi due mesi. Pazienza, resisto. Ho detto che mi do due mesi di tempo e quindi vediamo che succede quest'altro mese, diciamo fino a Pasqua e poi decidiamo.

Adesso vado a pispolare un po' sul forum per vedere se qualcuna è nelle mie stesse condizioni.
Però devo dire che riuscire ad allacciare senza alcuna fatica la gonnellina grigia di Zara che, pur nella sua taglia L, infilavo solo stando sdraiata sul letto e trattenendo il respiro mi ha dato speranza.

2 commenti:

Rapunzel ha detto...

No, non inizia a funzionare proprio niente. Peso 75 chili e di lì non ci si muove. Anzi, adesso il peso sta risalendo. La dieta Dukan non funziona, è ufficiale.

Anonimo ha detto...

Io ho perso 12 kg in 2 mesi e posso dire che funziona. Certo non devi sgarrare di una virgola. E se tu mangi la frutta...

Posta un commento

Che cosa ne pensi?